Rajesh Nair Photography

Redazione Labor Limae / ARTE, CULTURA / / 0 Comments / Like this

Rajesh Nair, fotografo di fama internazionale, ha viaggiato intensivamente in America, Europa, Nord Africa e Asia. Ha vissuto in India, Italia, Bhutan, Sri lanka e USA. Nei suoi scatti si riflette la poliedricità della sua cultura e l’apertura della sua visione sul mondo. Attualmente risiede con la sua famiglia in Virginia, USA, ma ha un legame speciale con la Puglia, che ritrae con occhio particolarmente amorevole.

Rajesh Nair è nato in India nel 1974 e si è laureato in Zoologia all’Università di Bombay. In seguito si è trasferito in Italia, a Verona, per studiare musica presso l’Accademia di Musica Moderna e ha lavorato come batterista/percussionista per un decennio, prima trasferirsi negli Stati Uniti e dedicarsi alla fotografia.

Rajesh ha studiato alla Washington School of Photography, Maryland, dove ha anche diretto un workshop di fotografia architettonica fino al 2010.
Il suo principale interesse è la fotografia di paesaggi culturali e ritratti ambientali. Ha lavorato, anche, come fotografo di architettura a Washington, DC. I suoi scatti sono stati esposti in varie mostre negli Stati Uniti e in Europa.

Nel febbraio 2005 le sue opere sono state esposte al The Photography Show organizzato da AIPAD, l’Associazione Internazionale di Fotografia di New York City. Il suo primo libro, Parallel Dimensions, con le sue fotografie dall’Italia e dal Bhutan, è stato pubblicato in Italia, a Venezia, nell’aprile 2005.

A Washington DC Rajesh Nair è rappresentato dalla Galleria Kathleen Ewing. Le sue opere sono state esposte anche dall’Octagon Museum e dall’AIA, Istituto Americano degli Architetti di Washington, DC. È stato invitato come relatore alla Galleria d’Arte Corcoran per promuovere il suo lavoro fotografico sul Bhutan.

Ha al suo attivo tre bellissime pubblicazioni: Timeless Experience, un viaggio fotografico attraverso la Valle d’Itria, in Puglia; Timeless Existence, che ritrae l’architettura himalayana del Bhutan; Kalpitiya Fishermen, reportage fotografico dedicato ai pescatori dello Sri Lanka.

VISITATE IL SITO UFFICIALE DEL FOTOGRAFO RAJESH NAIR

Lascia un commento